Sfregamento dopo ilasik

Buongiorno! Il 2/10 ho subito un intervento di Ilasik; a parte la prima settimana di secchezza ai due occhi non ho avuto particolarmente dolore. Dopo 10gg però alzandomi di notte e mezza addormentata mi sono sfregata energicamente l'occhio dx!! Visto che ho cominciato ad avere il giorno dopo dolore e fastidio mi sono rivolta ad una oculista della mia città e non chi mi ha operato che mi ha guardato subito e mi ha tranquillizzato dicendo che non era successo nulla di grave ma avevo l'epitelio infiammato e che dovevo stare qualche giorno a riposo. Dopo tre settimane durante la visita di controllo il medico, che mi ha operato, mi ha trovato che ero allergica alle gocce che mi aveva dato (Niteldex) per cui mi ha prescritto Clobel e Bluyal A. Inoltre mi ha detto che ho 14 decimi!!! Incredibile!!! Devo dire che la vista è migliorata ma l'occhio dx mi da sempre fastidio, è un occhio che "lo sento", al mattino rimane appannato per qualche ora (anche 3/4 ore). Ogni tanto mi punge oppure mi brucia…… Vedo lievemente sdoppiato nei due occhi ma l’occhio dx peggio, per cui non vedo assolutamente bene e alla sera è come se avessi ancora le lenti...... L' occhio sx invece è come se non ce l'avessi e non mi da nessun problema!!!
Da vicino invece è tutto perfetto……
E' tutto normale ? andrà a posto? E se sì dopo quanto?
Sono molto preoccupata!!!! Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara signora,

Non ci sembra che ci siano motivi per preoccuparsi. I due colleghi che L'hanno visitata non hanno riscontrato nulla di patologico: si goda questo buon risultato post-operatorio e, col tempo, anche i piccoli disturbi riferiti andranno spontaneamente via.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio tantissimo della Vostra gentilezza e seguirò il vostro consiglio.
Buona serata anche a voi.
T.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Grazie a Lei, T, è stato un piacere! :-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Approfitto della Sua gentilezza per chiederLe alcune cose:
dopo quanto ci si può truccare gli occhi?
se al mattino faccio entrare abbondante acqua negli occhi comprometto qualcosa?
Grazie ancora.

p.s. a proposito della precedente risposta, quanto tempo deve passare per avere un buon risultato post-operatorio?