Miopia pareri discordanti

Buonasera, sono un papa' che ha appena portato il figlio di 11 anni dall oculista, il bambino da circa un paio di mesi dall occhio destro lamenta di non focalizzare bene, premetto che sia nella mia famiglia che in quella di mia moglie non abbiamo nessuno problemi di vista, di nessun genere, la dottoressa dopo aver fatto una visita ha messo delle gocce una prima volta e ancora dopo 10 minuti ha effettuato un secondo controllo e con molta freddezza ci dice che l'occhio destro e' miope, - 1.0 ,ci ha poi spiegato dopo alcune nostre domande che l'occhio anche facendo gli occhiali non migliorera' e forse potrebbe anche peggiorare,a questo punto io sarei contrario a fare gli occhiali mia moglie invece vorrebbe un altro consulto e poi eventualmente favorevole agli occhiali.
Come faccio a capire quale e' la decisone piu' adeguata per il bambino??
Vi ringrazio anticipatamente

a questo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, a 11 anni se c'è un difetto miopico anche monolaterale va corretto subito, anche in previsione di un probabile peggioramento, faccia gli occhiali consigliati e li faccia portare a suo figlio, ripeta un controllo oculistico tra 4/6 mesi per monitorizzare il trend della miopia che a questa età è quasi sicuramente destinata ad aumentare, il fatto che in famiglia non ci sono miopi non significa nulla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/