Pulippe dilatate in bambina di 7 anni

Buongiorno,
da un po' di tempo mia figlia ha le pupille sempre dilatate, anche a seguito di improvvisi cambi di luminosità. La bambina è in perfetta forma, non assume farmaci, ha effettuato il controllo della vista prima dell'inizio della scuola e tutto era a posto.
Siamo molto preoccupati.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La bimba si lamenta quando c'è troppa luce?
Se le si punta una luce negli occhi le pupille si restringono?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
alla bambina non da fastidio la luce e con il fascio di luce di una torcia la pupilla si restringe per poi aumentare di nuovo una volta spento il fascio di luce.
Resta il fatto che in condizioni diciamo normali le pupille sono più dilatate delle nostre per esempio.
Ancora grazie per la cortese risposta
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Secondo me non c'è da preoccuparsi, vi sono persone con le pupille fisiologicamente più dilatate della norma.

Se non manifesta fastidio o altri sintomi non ci dovrebbe essere problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie infinite...