Lesioni all'occhio del neonato per luce intensa

Buongiorno,
sono da poco papà di una bimba.
20 minuti dopo il parto ho scattato una foto a mia figlia da una distanza di 20 cm circa e inavvertitamente è partito il flash (che ero convinto di aver disattivato). La bimba aveva gli occhi aperti e non ha avuto reazioni.
Vorrei sapere se questo può aver causato qualche danno agli occhi della bambina e se ci sono sintomi ed esami da poter fare a neonati che possano escludere eventuali danni.
Il pediatra che ha fatto la prima visita generale non ha ravvisato nulla, ma non so cosa esattamente abbia controllato riguardo alla vista.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'unico modo per valutare un eventuale danno maculare è quello di far visitare la bimba da un medico oculista che controlli il fondo dell'occhio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'esame che mi ha indicato come si svolge? è invasivo? Necessita di anestesia?
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non necessita di anestesia
Il medico oculista guarda dentro l'occhio con un oftalmoscopio dopo aver dilatato le pupille con un collirio

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora