Disturbo visivo momentaneo

Salve!
Parto dal presupposto che sono un portatore di occhiale da vista e ogni tanto, circa una volta all'anno eseguo una visita di controllo essendo sia miope che astigmatico.Sono molto preoccupato per un episodio che mi è successo quasi un mesetto fa, nonostante il tempo passato, non so se ignorare la cosa o di eseguire un controllo oculistico ( che spero di farlo al più presto). Ma voglio essere un po' tranquillizzato su questa cosa, almeno spero!
Ero davanti al computer e improvvisamente non riuscivo più a leggere bene, una sensazione che conosco molto bene perchè assomigliava all'effetto delle gocce per la dilatazione delle pupille e accompagnato da una sensazione come se fossi stato accecato da una luce piuttosto forte inoltre nel mio campo visivo in basso a destra vedevo un "NASTRO" colorato (i colori non li ricordo) in movimento come se si avvolgesse su se tesso. Oltre a questo come ho detto sopra avevo problemi a leggere, ma la cosa inquietante vedevo il mio avambraccio o la mano della parte destra come se fosse dislocato dal resto del braccio(non so se la stessa cosa accadeva anche con il braccio sinistro, ma in quel momento ho fatto la prova solo su quello destro). Il tutto è durata una quindicina di minuti, ero molto spaventato in quanto non mi era mai successo, e per tranquillizzarmi mi sono seduto sul divano per un po'.Dopo questo episodio ho finito la giornata con un mal di testa.Da allora non mi è più successo ringraziando Dio. Ho cercato di mettere più dettagli possibili rendendo, almeno spero, il concetto chiaro e coinciso!

Ringrazio anticipatamente per una vostra possibile risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
EMICRANIA OFTALMICA??

nel dubbio

Visita Oculistica
campo visivo computerizzato
tono oculare
esame oct macula e retina

visita neurologica con EEG

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
A quanto pare si, emicrania oftalmica.Ma come ho detto è stato per ora un solo episodio! La ringrazio perchè non sapevo in che termini definirla e ringrazio per la sua gentilissima attenzione appena riesco ad avere un appuntamento con il mio oculista, vi terrò senza meno aggiornati!!!

Speriamo che non sia niente!

Cordiali saluti