Occhio più grande e occhio più piccolo

Sono una ragazza di 32 anni e ho messo gli occhiali a 10 anni perchè ero miope. Quando ero piccola nessuno si è accorto che l'occhio sinistro era strabico o forse è un problema che non c'era o era lieve o che è venuto con il tempo, intorno ai 20 anni me ne sono resa conto di avere l'occhio strabico e a 32 mi sono operata per lo strabismo di venere occhio sinistro solo per un fatto estetico non mi ha mai dato problemi e non ho mai visto doppio, non porto più gli occhiali perchè nel 2010 mi sono operata con il laser per togliere la miopia. Io non sò se lo strabismo è dovuto a una forte miopia a me mancava: occhio sinistro 5.25 e occhio destro 4.75 però intorno ai 17 anni ho avuto un'incidente e ho battuto forte proprio lo zigomo sinistro, il mio oculista dice che è più facile che lo strabismo sia venuto per la forte miopia.
E' 2 mesi e mezzo che ho fatto l'operazione per togliere lo strabismo e ho ancora l'occhio un pochino rosso con una cicatrice vicino la pupilla dove c'è stata l'incisione e da dove una settimana dopo mi tolsero 2 punti, e comunque lo strabismo c'è sempre ma un pochino meno di prima.
Il problema che mi fà sentire veramente un mostro è che mi vedo un'occhio più grande e uno più piccolo e la cosa è molto evidente. Vorrei sapere se si può fare qualcosa., grazie. Ho raccontato tutta la mia storia perchè forse ci sono correlazioni con quello che mi è successo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviare una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma, probabilmente nota l'occhio sinistro più grande perché effettivamente un occhio miope è più grande del normale.
L'occhio sinistro è più miope del destro e quindi è più grosso.
Dalle foto, però, non mi sembra eccessiva la differenza

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La differenza non è tantissima però si nota e non posso mai truccarmi gli occhi che si nota ancora di più, per me è imbarazzante essere così, c'è un rimedio? almeno per attenuare ancora di più la differenza e che nessuno se ne accorga più, a chi dovrei rivolgermi a un chirurgo plastico ricostruttivo?, grazie mille Dottore.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ad un Oculista che come me è perfezionato in Chirurgia Oftalmoplastica
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Scusi, ma c'è un rimedio per rendere i miei occhi abbastanza uguali? e mi saprebbe anche dire come bisognerebbe intervenire? resterebbero cicatrici?, io sarei disposta a venire anche da lei per una visita e un'operazione.
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dovrei visitarla per valutare la soluzione migliore
A volte eseguiamo un intervento di Mullerectomia, con un taglietto dalla parte interna della palpebra, quindi senza esiti di cicatrici esterne, indeboliamo un piccolo muscolo per far si che la palpebra superiore rimanga leggermente piû bassa
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Avrei bisogno anche di un consulto di un chirurgo plastico e estetico? a cui appena mi risponde manderei una foto, grazie sono molto preoccupata del mio problema ogni giorno stò sempre peggio.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il chirurgo oculoplastico è un oculista che si è perfezionato in chirurgia plastica ed estetica intorno agli occhi
Cordialmente
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Un'altra soluzione per abbassare leggermente la palpebra, anche se provvisoria, è quella di utilizzare poche unità di tossina botulinica iniettate nella palpebra superiore