Mosche volanti

salve,
sono un ragazzo di 28 anni che da due soffre di mosche volanti ne ho circa una ventina ,ma ne ho una enorme , circa un centrimeto di diametro visto che è circolare, che mi fa impazzzire.
se le altre le vedo solo in particolari condizioni questa la vedo sempre anche di sera.
vi volevo porre due domande:
1: quando si puo dire che i corpi mobili sono invalidanti al punto che gli oculisti consiglino la vitrectomia, ho letto che la vitrectomia si applica, in caso di corpi mobili, solo a casi selezionati.
quali sono le caratteristiche per rientrarvi?
2) l'assunzione di due-tre litri di acqua al guorno fino a che percentuale puo portare miglioramente e in che termini e tempi?
grazie a chi voglia risponbdermi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
prima di valutare di effettuare una vitrectomia le consiglio di effettuare una visita per sapere se vi sono le indicazioni per un trattamento con lo Yag Laser.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta a ridurre il rischio di peggioramento del quadro clinico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com