Possibile neurite ottica

Salve ho 28 anni, Maschio.
vi racconto cosa mi e successo. Ho avuto una febbre forte 38/39 per circa 3 giorni, successivamente leggeri mal di testa e dolori al collo per 3/4 giorni e ancora dopo dolori agli occhi quando li ruotavo per circa 4/5 giorni. Mi sono recato dal mio oculista che mi ha visitato con macchinari (che di preciso non so cosa abbia fatto, mi ha tenuto per 1 ora ) dicendomi che la vista e a posto e anche la pressione dell'occhio è ok ) mi ha prescritto un collirio per 7 giorni dicendomi che se il dolore non si toglieva potevamo procedere con un ecografia agli occhi ma lui e stato fiducioso precisando che erano solo postumi della febbre.
Recandomi da un dottore di domenica (guardia medica mi diceva che poteva essere colpi di freddo di questo periodo prescrivendomi un efferalgan per 2 gg) dopo una 6/7 giorni non ho piu dolori e mi sento bene. La mia domanda è, può essere che ho avuto una neurite ottica e si sia tolta da sola? Ho letto che i sintomi sono molto piu gravi abbassamento della vista e altre complicazione. Aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo, la neurite ottica non porta dolore, ma riduzione del visus e/o del campo visivo.
Lei, probabilmente, ha avuto una nevralgia del nervo faciale
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma ora ho altri sintomi che le vorrei descrivere non so se mi può aiutare o devo postarlo da un'altra parte. Ho dei leggeri mal di testa e pesantezza alla testa accuso dei dolori al collo e a volte ho delle fitte leggere alla fronte,e un senso di stanchezza generale.
Il mio medico curante mi ha prescritto un rx cranica per semi paranasali (con esito negativo) e delle analisi del sangue ves-tas- emocromo con formula- reuma tex (che faro in seguito) La mia domanda visto che non e' sinusite cosa potrebbe essere ora???
in piu il mio medico mi ha prescritto brufen 600 mg per 7 gg mattina e sera.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di postare il problema ai medici internisti
Cordialmente