Un mese dall'intervento, l'esame potrebbe provocare danni irreversibili all'occhio

Buongiorno,
il 26 novembre 2012 mia madre è stata operata di cataratta (Facoemulsificazione + IOL - cristallino artificiale - mod SV25T0). Oggi doveva fare una risonanza magnetica ai seni ma è stata rinviata in quanto essendo passato solo un mese dall'intervento, l'esame potrebbe provocare danni irreversibili all'occhio.Secondo l'oculista la risonanza si poteva fare!
E' meglio aspettare oppure si può fare?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si puo' fare risonanza magnetica nucleare ormai con i cristallini artificiali moderni
(detti IOL) sono compatibili a tutto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta tempestiva e chiarificatrice.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI e BUON NATALE