L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani

Buonasera.
Sono Alessandro ho 21 anni e un astigmatismo misto.
Odx 8/10 sf -225 cil +275 100
Osx 8/10 sf -2 cil +350 90

Devo partecipare al concorso per l'esercito vfp1
Tra i motivi di esclusione c'è quanto segue: L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.
In aggiunta credo di aver capito che la correzzione di lente massima sia 3 diottrie.
Credo di essere sul filo del rasoio ( correggetemi se sbaglio ) forse leggermente oltre i limiti quindi a visita potrei risultare non idoneo.
Ora la mia domanda è qual ora risultassi non idoneo so che il metodo correttivo chirurgico consentito è la PRK. Da non competente in materia chiedo a voi professionisti se c'è la possibilità di curare un astigmatismo alto come il mio con la PRK e sapere quali sono i migliori sistemi di PRK e tutte le loro varianti ( so che sono accettate le varianti PRK dall esercito ) che voi medici mi consigliereste indipendentemente dal costo che può avere l operazione.
Ringrazio tutti per l'attenzione che mi presterete e chiedo scusa per non aver sintetizzato meglio il mio problema.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la PRK si puó correggere l'astigmatismo misto anche se nel tempo vi puó essere regressione (al contrario della femtolasik)
Tale intervento, comunquei, risolverebbe il suo problema
Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Un ultima domanda, ho saputo tramite altri pazienti che si sono operati per il medesimo problema, che esistono più versioni della PRK magari alcune di ultima generazione più sicure e meno traumatiche.
C'è la possibilità di sapere i nomi di questi tipi particolari di PRK o una qualche fonte di notizie al riguardo ( libri medici o siti on-line? )
La ringrazio e le auguro un buon Natale.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La PRK è una tecnica ormai obsoleta che, purtroppo, è ancora l'unica riconosciuta in certi concorsi.
Con la nostra Società Nazionale ci stiamo muovendo per far cambiare questa regola a favore della Femtolasik, tecnica più sicura e affidabile.

Le varianti che erano state apportate alla PRK, comunque, sono la LASEK e la EPILASIK

Cordiali saluti