Abrasione estesa cornea

buongiorno,
il 27 mattina truccandomi mi è scivolato lo scovolino del rimmel nell'occhio...un dolore pressochè impercepibile, un po' di lacrimazione ma niente di più. il 28 mattina mi sono recata tranquillamnete al lavoro ma a metà mattina l'occhio ha iniziato a lacrimarmi e la sensazioen che riportavo era quella di avere una sabbiolina nell'occhio. mi sono recata al PS, sotto consiglio del farmacista, e mi hanno diagnosticato un'abrasione estesa corneale nel setore superiore centrale e mi hanno posizionato una LAC senza bendaggio., questa mattina l'occhio è notevolmente gonfio e il fastidio è notevolmente cambiato...da una sensazioen di fastidio ora ho male come se avessi un livido e una dolore aCUTO AI CAMBIAMENTE DI LUCE. STO METTENDO VIGAMOX COLLIRIO 1 GOCCIA 4 VOLTE AL DÌ E HYDRABAK 6 volte al giorno. la lente devo tenerla fino al 3 (8gg in tutto) ma la sensazione che avverto è di totale fastidio....è normale questa sensazione e gonfiore? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara e' tutto normale...e meno male che esistono le lenti a contatto terapeutiche altrimenti sa che dolori...
Legga un mio articolo su PTK ed abrasioni corneali
Mi trova dal 31 a milano
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013