Sole riflesso sul vetro

Salve,
Qualche volta durante la guida mi capita di guardare per 1 o 2 secondi il sole riflesso nei vetri delle auto che mi precedono.

Volevo sapere se tale evento occasionale è in grado di perforare la retina e determinare maculopatie ?

In caso affermativo occorrono anni o può bastare anche una sola volta ?

Buon anno a tutti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno.... si tranquillizzi, nessun problema, ci vuole ben altro per danneggiare la retina...
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi tranquillizza.

Auguri s lei e ai suoi colleghi
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
:-)