Bulbo oculare dx

Salve,il bulbo oculare dx ha una forma differente dal bulbo oculare sx. Cio' è dovuto al fatto che è leggermente astigmatico oppure puo' essere dovuto al fatto che un anno fa me l'hanno compresso con un dito? Premetto che non provo alcun disturbo è solo un dubbio che mi hanno messo,tranne il fatto che talvolta sento quel'occhio piu' stanco rispetto al sx. Inoltre ho la palpebra dx pesante,puo' essere quello il motivo della forma dell'occhio e della stanchezza? Cosa posso fare per risolvere il problema della stanchezza degli occhi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per cortesia una ecografia bulbare ed una visita oculistica
l'astigmatismo non c'entra nulla.
buon WE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013