Calazio bambina di 2 anni

Gentile dottore, ho portato mia figlia di due anni dal pediatra per una infiammazione all'occhi dx circa tre mesi fa. Dopo una visita mi ha detto che la bambina aveva probabilmente un calazio, ma che non ne aveva mai visti di così grossi. Mi ha prescritto una cura con tobradex che a parte un miglioramento iniziale poi l'occhio è tornato come prima se non peggio. Dopo svariate visite in cui mi intimava di avere pazienza sono andata da un oculista, il quale anch'esso piuttosto vago ha espresso la stessa opinione. Ora sto provando una settimana di Tobral e impacchi tiepidi due volte al giorno. Queste "cistine" di grasso la bambina le presenta per lo più nella palpebra inferiore, ma da qualche tempo anche in quella superiore. Sono molto preoccupata per questa incertezza dei medici e le chiedo un parere a riguardo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno cara signora
non credo sia nulla di grave ma
penso che sia proprio il caso che la piccolina sia valutata da un medico oculista

a Padova

dott Alessandro GALAN

e

dott Diego MICOCHERO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta tempestiva, tuttavia mi chiedevo se il suo consiglio era di farla vedere da ancora un altro medico. L'ultimo consultato è uno abbastanza rinomato in zona. Deve rivederla a fine cura ma dubito che ora possa riassorbirei in una settimana. Secondo il suo parere e secondo la descrizione può essere effettivamente un calazio ? Grazie ancora anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in una bambina cosi piccola , un calazio anzi una microcalaziosi?
non so ?
la piccola va al nido?

potrebbe essere un Mollusco Contagioso o a volte anche una piodermite iniziale...
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, no niente nido.
Possibile che non ci sia un modo per capire di cosa si tratti? Sono davvero demoralizzata...