Strano gonfiore occhio

buona sera. l'altra sera mi è preso un forte prurito alla palpebra mobile dell'occhio destro,appariva come una piccola morsicatura di zanzara,ma pochi minuti dopo ha iniziato a gonfiare,ho fatto degli impacchi con della malva,dopo una trentina di minuti mi è preso il prurito anche all'occhio sinistro con successivo gonfiore.dopo 3 giorni di antistaminico mi trovo ancora con un occhio un pò gonfio.cosa mi è capitato? grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un edema palpebrale da contatto??
si e' toccata con qualcosa?
trucco?
detersivi?
alimenti?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013