Occhio che lacrima e pupilla anormale

Salve Dottori,
mio nonno si è sottoposto ad un intervento di cataratta il 6 dicembre e i dottori hanno dalll'inizio detto che l'intervento era stato difficile per la durezza della cataratta..ha avuto sin da subito dolori tanto che è ritornato dal chirurgo che gli ha dato dei colliri per un mese...oggi il suo occhio non duole ma lacrima continuamente tanto che ha difficoltà a guidare e osservandolo da vicino, ho notato che la pupilla ha una forma strana: non è perfettamente circolare ma sembra sfumata verso destra..molto strana.. cosa potrebbe essere?
Grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente durante l'intervento il facoemulsificatore ha toccato l'iride, oppure è fuoriuscito un tralcio vitreale
Chieda al chirurgo che l'ha operato
Se l'occhio è ancora infiammato può lacrimare
La pressione oculare è nella norma?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta velocissima, Dottore!!
beh, subito dopo l'intervento, è stata riscontrata una pressione oculare alta e il chirurgo gli ha dato dei farmaci..oggi che è sorta questa problematica, non sappiamo la pressione..è molto fastidioso anche perkè non gli permette di guidare..cmq la pupilla fa un po' impressione..Ad ogni modo, ha prenotato una visita di controllo...e intanto cosa potrebbe fare?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso consigliare una terapia senza aver visitato il paziente

Il mio consiglio è una visita oculistica a breve

Mi tenga informato su quanto le dirà il chirurgo

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente Gentile Dottore!!La terrò informata.
Cordiali saluti!!!!