Pupilla dilatata

buongiorno,mio fratello da 2 anni ha un cheratocono e da circa 8 mesi anche all'altro occhio ha un atrofia nervo ottico,perciò non vede più.mi sono accorta da poco che da occhio atrofico,la pupilla è dilatata ma mi sembra di colore blu e quasi trasparente,cosa può essere?può venire ancora cheratocono anche in quell'occhio con nervo atrofizzato?usa abitualmente ganfort a tutti e 2 occhi e xanternet gel ad occhio con cheratocono.fatto anche mappa corneale 8mesi fa e non ci stavano segnali di possibile cheratocono.vorrei un parere,sono pò in ansia.grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno parlato di BUFTALMO?

Il Kcono molte volte è bilaterale, ma può anche rimanere su un solo occhio

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera,non so cosa è il buftalmo e nessuno me ne ha parlato......ma occhio non mi sembra grande,solo la pupilla è sempre dilatata e da un pò di tempo mi sembra più trasparente.esami eseguiti,mappa corneale,pressione oculare 32 in questo occhio e pev che conferma cecità.io spero che non gli venga kcono anche in questo occhio che già affetto da atrofia nervo ottico,anche per un fatto estetico.....aspetto un Suo parere.il ragazzo è disabile.grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza aver visitato il paziente non posso esprimere un parere.

Cordialmente