Iperemia occhio dx

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni, da un paio di mesi ho sempre l'occhio dx rosso (nella parte interna). Ho un capillare abbastanza visibile che alcuni giorni è di colore rosa e quindi si nota poco o niente, mentre in altri giorni è di colore rosso accesso e si nota tranquillamente, anche da lontano. Ho fatto una visita specialistica, ma il dottore non ha rilevato niente di anormale. Ho usato diversi colliri, da quelli omeopatici e quelli che sbiancano l' occhio, ma niente. Ho provato anche con i colliri al mirtillo per poter rafforzare i capillari oculari, ma è servito a poco. E' possibile che questo problema sia legato al naso, visto che ho il setto nasale deviato.

Attendo risposte.
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
un vaso capillare dilatato può significare molte cose:
infiammazione
infezione
irritazione

L'oculista che l'ha visitata cosa le ha diagnosticato?
Come ha giustificato il capillare dilatato?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ha soltanto detto che l' occhio dx è più sensibile dell' occhio sx e di continuare con il collirio quando sarebbe stato necessario. Non ha rilevato nessuna infezione o congiuntivite.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si presume, quindi, che non debba preoccuparsi, se si è solo dilatato un capillare dovrebbe migliorare da solo.

Cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho visto la sua foto
Potrebbe essere una pinguecola, una degenerazione di cellule congiuntivali dovuta principalmente all'esposizione solare.
Niente di grave

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho visto la sua nuova foto e le confermo con sicurezza la diagnosi di Pinguecola.

L'unica cura è l'asportazione chirurgica.