Muscoli occhi allentati!

Cosa succede se i muscoli di un occhio si allentano anche lievemente?
Potreste per cortesia spiegarmi cosa puo' avvenire in base a quanto i muscoli di un occhio si allentano?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cosa intende per muscoli che si allentano???

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Non so come spiegarmi,nel senso come se ad un occhio sono piu' forti e nell'altro piu' deboli!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha notato di essere strabico?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No,ma è questo che volevo sapere.Nel senso,quando i muscoli si allentano anche lievemente, l'unica conseguenza è lo strabismo?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende da quali muscoli:
quelli che muovono l'occhio possono dare strabismo
quelli che muovono la palpebra possono dare ptosi, ectropion od entropion
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi la mia ignoranza,ma cosa sarebbe ptosi, ectropion od entropion
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ptosi: "caduta" della palpebra, la palpebra superiore che ricopre parzialmente o interamente l'occhio

Entropion: palpebra che si introflette con le ciglia che toccano l'occhio

Ectropion: palpebra che si estroflette e rende l'occhio più aperto e vulnerabile agli agenti esterni

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi in pratica se si allentano i muscoli dell'occhio l'unica conseguenza è lo strabismo,se quelli della palpebra le conseguenze sono Entropion e Ectropion?
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
oppure Ptosi.

Esatto!

Buona serata
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille =)
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quali alimenti servono per nutrire i muscoli oculari?
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quelli che servono per nutrire al meglio tutto l'organismo; una Dieta Bilanciata.

Cordialmente