"cecità" improvvisa

Salve gentili dottori!

Ieri sera mentre guardavo la tv per un secondo mi è sembrato di non vedere più, prevalentemente nella parte sinistra del campo visivo.

Cosa può essere stato?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua un campo visivo computerizzato

un ECG ed una visita cardiologica

se riesce anche un ecocolor doppler tronchi sovra aortici....

non trascuri
questo SINTOMO e' importante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!

Ho fatto una visita cardiologica il 23 Novembre con ECG ed ecocolordoppler ed era tutto nella norma.

Questi i risultati:

E.O.: Peso: Kg 75
Attività cardiaca ritmica. Toni puri, pause libere. Assenza di soffi al collo. Vasi periferici eusfigmici. Assenza di succulenza declive.

Sx: Clino PA: 120/80 mmHg

ECG: Tachicardia sinusale FC 113 bpm. PR: 0.14 sec. Asse QRS: normorientato. Anomalie della ripolarizzazione diffuse.

ECOCOLORDOPPLER CARDIACO ED ECOSCOPIA DEL TORACE:

M-Mode

Spessore del setto in diastole: 9.80 mm
Parete posteriore in diastole: 7.10 mm
Diametro telediastolico: 42.1 mm
Diametro telesistolico: 30.3 mm
Frazione di eiezione: %
Spessore relativo di parete:
Mazza ventricolare sx indicizzata: g/m al quadrato.

BIDIMENSIONALE COLOR PW CW DOPPLER:

Ventricolo sinistro di normali dimensioni. Normale cinesi globale e segmentaria FE: 55%. Atrio sinistro normale, camere destre nei limiti. Apparato valvolare mitralico normale. Valvola aortica tricuspide. Radice aortica e I tratto dell'aorta acendente di normali dimensioni (seni di Valsalva:28.0 mm). Assenza di versamento pericardico. Pattern diastolico di tipo normale (E/A > 1, DTE: 160 msec). Aorta addominale nei limiti. Vena cava inferiore di normali dimensioni, normoreattiva con gli atti del respiro. Assenza di artefatti tipo "Comet tails". Assenza di versamento pleurico.

Sapendo questo cosa mi dice?

La prego di rispondermi perché sono molto ansiosa, specialmente adesso che ho letto la sua risposta. Posso morire improvvisamente?