Mal di testa legato alla vista

Gentili dottori sono una ragazza di 31 anni e ho mal di testa quasi tutti i giorni,
in passato mi è stato detto che era causato da una malocclusione (corretta con l'apparecchio), e successivamente che era causato da una cefalea a grappolo (per la quale però non mi è stata data nessuna cura).
il mal di testa sorge spesso all'improvviso, a volte comincia con l'essere molto lieve aumentando poi d'intensità nel giro di poche ore,fino a protrarsi anche durante la notte e al giorno dopo.
Le vene alle tempie cominciano a pulsare.Il dolore si concentra sulla fronte e in particolari sugli occhi, ed ultimamente è accompagnato da un persistente senso di nausea.
Avverto anche dei disturbi visivi (non sempre però accompagnati dal mal di testa) quali macchie verdi (quasi come fossero aloni), lampi e offuscamento della vista.
Da sempre ho gli occhi molto sensibili. La luce del sole spesso mi reca molto fastidio.
A volte ho come la sensazione di non respirare bene, ho sempre il naso quasi completamente chiuso, e nel migliore dei casi una narice chiusa e l'altra aperta. Quando sono distesa la cosa sembra peggiorare, faccio quasi fatica.Spesso mi è capitato di svegliarmi la notte per mancanza d'aria.

quali esami dovrei fare per capire meglio la situazione?
grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una visita neurologica prima di tutto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com