Curiosità

Salve,
leggendo il libro di Bates ho scoperto che esporre gli occhi alla luce può avere effetti benevoli sulla vista.

Io stessa ho guardando il chiarore del cielo per pochi secondi e immediatamente dopo ho notato per alcuni istanti una migliore acuità visita mentre leggevo un cartello posto a distanza.

Guardando altrove ho letto,al contrario, che esporre gli occhi anche al solo chiarore del cielo può determinare gli stessi danni provocati dal sole osservato direttamente, quindi assolutamente da non fare.

Quindi vi chiedo se questa pratica può avere effetti positivi o se al contrario è nocivo per il benessere dei nostri occhi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
e' una BUFALA...trovi letture piu' scientifiche e piu' interessanti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Appurato ciò oltre che una bufala, può essere dannosa ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente SI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio