Hanno riscontarato un cheratocono in stato avanzato

Gentili dottori da tempo mi hanno riscontarato un cheratocono in stato avanzato ( trezo stato ) su un occhio. Ultimamente ho deciso di fare il trapianto di cornea, pero serei lieto di sapere che potrei fare quello parziale. Vedendo su internet ho visto che in molti posti usano il lazer a fetmosecondi ed in alcuni il " vecchio trappano ". Io vorrei trapinato venga eseguito tramite il lazer ma non tutti gli ospedali sono atrezzati. Vollevo chiedervi che differnza c'e tra un trapianto a fetmosecondi ed un normale? E qualle ofre piu garanzia, che venga effettuato quello parziale e che la vista post operatoria sia migliore?
Si puo usare il laser a diodi Laserweld invece dei classici punti di suttura?

Grazie in anticipo per l'aiuto che ci date.
Andare informato ad una operazione non ha prezzo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MI PARE CHE LA SUA NECESSITA' SIA UNA CHERATOLASTICA LAMELLARE ANTERIORE
UN CENTRO DI ECCELLENZA E' LA CLINICA OCULISTICA DEL POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI
UNIVERSITA CATTOLICA DI ROMA
RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI CORNEA E TRAPIANTO E ' L' OTTIMO DOTTOR LUIGI MOSCA
SI AFFIDI A LUI CON FIDUCIA E SERENITA'

BUONA GIORNATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
GENTILE DOTTORE LA RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA .
PROVERÒ A CONTATTARE IL DOTTOR LUIGI MOSCA.
NONOSTANTE IO VEDA 4/10, ED ABBIA UN ENDOTELO ABBASTANZA BUONO, UN DOTTORE MI HA RIFERITO, CHE NESSUNO MI PUÒ GARANTIRE AL 100% CHE SI POSSA FARE IL TRAPIANTO LAMELLARE ANTERIORE. RAGION PER QUI MI E STATO CONSIGLIATO CHE IL TRAPIANTO AVVENGA TRAMITE LASER A FEMTOSECONDI, PROPRIO PER L'EFFICACIA DELLA PRECISIONE DEL TAGLIO DELLA CORNEA. TUTTA VIA PERO LO STESSO DOTTORE MI HA RIFERITO CHE NON TUTTI GLI TRAPIANTI CORNEALI SONO ESEGUIBILI TRAMITE LASER. COME MAI???? QUESTA NOTIZIA MI E SEMBRATA ABBASTANZA SUPERFICIALE, PER QUI HO DECISO DI RIVOLGERMI A QUESTO UTILISSIMO SITO PER COLMARE LA MIA IGNORANZA IN QUESTO ARGOMENTO, TANTO CARO A ME ED AD ALTRE PERSONE NELLE MIE CONDIZIONI.

LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA E LE AUGURO CALOROSAMENTE ANCHE IO UNA BUONA GIORNATA.

GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
avere un laser afemtosecondi in una struttura pubblica è rarao
è uno strmento davvero molto costoso.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
avere un laser a FEMTOSECONDI in una Struttura Pubblica e' raro
e' uno strumento davvero molto costoso

mi scusi le avevo risposta dal cell
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie di nouvo per aver risposto. Suppongo che il futuro dei trapianta sia atraverso il laser.
In base alla sua esperienza, in quale operazione ci sono piu possibilita di riuscita di una cheratoplastica lamellare anteriore? In una eseguita tramite il laser, oppure va benissimo anche la lama?

GRAZIE DI NUOVO PER AVERMI RISPOSTO :)