Aggiunta dell'astigmatismo alla miopia: mal di testa cronico

Buongiono,
da anni sono miope anche se non eccessivamente (-1.5 per occhio).
Dopo una visita di controllo il medico mi prescrive un minimo aumento della miopia all'occhio sinistro (da 1.5 a 1.75) e l'aggiunta dell'astigmatismo ad entrambi gli occhi (0.5 per occhio). Da quando ho cambiato gli occhiali ho riscontrato per un certo periodo giramenti di testa (come se dovessi perdere l'equilibrio da un momento all'altro) che a distanza di quasi un mese fortunatamente si sono ridotti al minimo, ma soprattutto convivo con un mal di testa cronico che parte dalla zona sovrastante l'occhio sinistro. Il medico e l'ottico mi dicevano che è necessario un po' di tempo per abituarmi all'astigmatismo, ma ora a distanza di un mese comincio a preoccuparmi. Aggiungo che per professione devo stare di fronte al pc per 8 ore al giorno.
Potreste darmi un consiglio? Grazie e saluti, michele
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Faccia togliere la correzione astigmatica e provi se il disturbo passa
Se cosî fosse non avrà alcun danno ad indossare lenti solo x la miopia
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
proverò e le farò sapere.