Operazione occhi miopia elevata e astigmatismo;

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni con una forte miopia (- 17,00) in entrambi gli occhi e inoltre ho anche astigmatismo; sono consapevole del fatto che non potrò sottopormi ad operazione con il laser in quanto ne ho parlato con il mio oculista e ha detto che la mia miopia è troppo elevata;aggiungo che sono portatrice di lenti a contatto semirigide da 10 anni ed ancora le uso giornalmente senza problemi; quello che vorrei chiedervi è se potrei un giorno effettuare un'operazione agli occhi magari inserendo un cristallino o impianto di lenti intraoculari;se sì, a che visite dovrò sottopormi per vedere se posso effettuare un'operazione di chirurgia refrattiva? inoltre c'è un età precisa in cui mi potrei sottoporre all'intervento?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità;

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Per miopie elevate come la Sua, otteniamo ottimi risultati con gli interventi di impianto di lenti fachiche. Per potere impiantare le lenti fachiche, è opportuno misurare la profondità della "camera anteriore" degli occhi ed eseguire la "conta delle cellule endoteliali". L'intervento può essere fatto quando si arresta l'evoluzione della miopia.

Buona serata e buon fine-settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it