Mosche volanti

Salve. Mi chiamo Carlo, ho 40 anni e ho mosche volanti da anni. Ne ho 3 per occhio più vari puntini piccolissimi. Non sono terribili, posso conviverci ma danno parecchio fastidio, soprattutto le 2 più centrali. C'è qualche rimedio? Il mio oculista continua a dire che il cervello le cancella, ma il mio non ci riesce perché mi sono troppo fissato. Un altro mi disse che con gli anni scompaiono ma ne sono passati già cinque e le mosche sono sempre lì... Che mi consigliate di fare? C'è qualche soluzione?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la soluzione migliore e' dietetica
bere tanta acqua
mangiare tanta frutta e verdura fresche aiuta sempre.

se vuole puo' utilizzare anche degli integratori tipo Vitreoxigen

facia un salto anche su
www.miodesopsie.it

e se riesce esegua una ECOGRAFIA BULBARE ed un esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere e cortese risposta. Nel sito che mi ha indicato si dice però che gli integratori non servono a nulla... In effetti ne ho presi parecchi pure io senza togliere manco una mosca. Però male non fanno, quindi seguirò il suo gentile consiglio. Si parla anche di soluzioni chirurgiche come vitreoctomia ma anche addirittura di laser, ma sono troppo rischiosi? Nessun oculista me ne ha mai parlato. Che ne pensa? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente niente LASER e niente vitrectomia
[#4]
dopo
Utente
Ok... In effetti la vitrectomia credo sia più indicata per problemi più gravi. Il laser invece mi sembrava un po' più "mirato" allo scopo... Vabbè, quindi attendo tempi migliori, se mai arriveranno... Grazie.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ma io del LASER ho visto le complicanze ed i danni Retinici
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore. Sa se c'è qualche ricerca o studio sull'argomento? Si può sperare in qualche cura meno rischiosa nei prossimi 4-5 anni? Mi sembra sia un problema ampiamente sottovalutato, non trova?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ha ragione
faccia un salto su
www.miodesopsie.it

e veda nel BLOG del nostro CARLO ORIONE

buona giornata