Laser correzione difetto visivo

mi sono sottoposta un anno fa al laser prk per correzione miopia e astigmatismo
ad un anno dall intervento la miopia e sparita completamente
e da quel punto di vista sono soddisfatta sono rimasta pero lievemtente astigmatica -1 da entrambe gli occhi
presento ancora haze . mi hanno consigliato di continuare con le lascrime artificiali ma ho paura che questo non basti ...
comuqnue sia ho sentito della ptk che se non sbaglio mi toglierebbe questa problematica. ma essendo che sonoa ncora astigmatica dopo questi due interventi potro sottomormi nuovamente alla lasik?
dopo quanto tempo devo prendere in considerazione di fare la ptk' ???
e .. mi consigliate un altro tipo di trattamento a questo haze??
grazie sono piuttosto disperata .. rispondete a tute le domande grazie credo die sser anche di aiuto a qualcun altro non ho trovato altre risposte dettagliate
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica PRK è stata abbandonata proprio per il rischio di Haze

Quanto è profondo l'Haze?
Da quanto tempo è presente?

La Lasik è un'altra tecnica, non c'entra con la ptk

Se dovrà eseguire una PTK si potrà valutare se correggere l'astigmatismo, ma molte volte questo è portato dall'haze

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dun que si so che il lasik e diversa dalla ptk ma avevo capito che la ptk serviva solamente per togliere eventuale haze e non corrreggere anche l astigmatismo

da quando e presente e la profondita dell haze non la so . mi spiace
faro un ultieriore visita
ma volevo aanche capire dopo quanto tempo della presenza di questo haze devo pensare ad operarmi di nuovo
e se propone altre metodiche oltre alle semplici lascrime aritificiali perche pare che non abbiano risultati per ora sentivo di qualcosa a base di cortisone?? sbaglio??= grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ma volevo aanche capire dopo quanto tempo della presenza di questo haze devo pensare ad operarmi di nuovo
ASPETTI ALMENO 1 ANNO, NEL TEMPO TENDE A REGREDIRE

e se propone altre metodiche oltre alle semplici lascrime aritificiali perche pare che non abbiano risultati per ora sentivo di qualcosa a base di cortisone?? sbaglio?
IL CORTISONE AIUTA, MA DEVE ESSERE PRESCRITTO E MONITORATO DAL MEDICO OCULISTA

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
GRAZIE
UN ANNO DAL MOMENTO DELLA COMPARSA DELL HAZE O DALL OPERAZIONE PERCHE ORA SAREBBE UN ANNO CHEM I SONO OPERATA OK.. CHIEDERO AL MIO OCULISTA QUESTA COSA LA TENGO INFORMATO
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1 anno dalla comparsa dell'Haze

Mi tenga informato