Operazione laser

allora salve mi sono sottoposta mercoledi 6 marzo all intervento di chirurgia refrattiva prk per corregere la miopia..subito dopo l'intervento ho iniziato la cura di colliri datami dal mio oculista che consisteva nel somministrare ogni 4 ore 1 - 2 gocce di NetilDex collirio, indocollirio 0,1% e Kèial da 0,5 ml premetto che da giovedi ho iniziato ad avere un po di fastidio all'occhio destro fitte e dolore lieve come se avessi delle pietre negli occhi.........cmq fino a ieri e la situazione era sopportabile.......da oggi ho sostituito la mia cura con altri 2 colliri Etacortilen 0,15% e Z-yal....... ma alla somministrazione di entrambi il mio occhio destro inizia a lacrimare, accuso forti fitte e dolore e difficoltà nell aprirlo..dopo qualche minuto il dolore si attenua e poi la situazione ritorna normale.....pero il dolore e fastidio se pure poco resta cmq.........volevo sapere se e' tutto normale o e probabile che ci sia qualche problema post-operazione ???? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

Su degli occhi che hanno subito un intervento di PRK è abbastanza normale, nei primi giorni, avvertire dolore alla somministrazione dei colliri.

È importante, comunque, che Lei metta al corrente anche il Suo oculista sulle modifiche sintomatiche che avverte.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta..domani dovrei rimuovere le lentine dal mio medico..avendo queste fitte però c'è il rischio di sentire dolore sia e durante la rimozione che dopo??
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
No, non credo. Dopo 5 giorni l'epitelio corneale dovrebbe essersi riformato. Se così non fosse, il Suo oculista non Le rimuoverà le lenti a contatto.

Buonanotte!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore..speriamo bene allora buonanotte