Il medico che ha effettuato la visita non ha riscontrato alcuna anomalia pressoria o del fondo

Buon giorno,

mi avvalgo nuovamente del Vostro prezioso servizio per richiedere delucidazioni in merito a degli esami strumentali effettuati in seguito ad una visita oculistica richiesta per problemi di fotosensibilizzazione, comparsa di punti e filamenti neri e difficoltà discromatiche (?) accertate con l'esame delle tavole numerate (non ricordo il nome dell'esame.

Dall'esame del Campo Visivo risulta:

Campo visivo 30_2 e 60_4
OD: lieve riduzione della sensibilità nel settore superiore.
OS: lieve riduzione della sensibilità nel settore nasale.
Si richiedono P.E.V.

Referto P.E.V.:
PEV PATTERN
OO: risposte presenti con ampiezza nella norma e latenza lievemente oltre i ,imiti superiori della norma alle grandi dimensioni angolari di stimolazione.
Alle medie e piccole dimensioni angolari di stimolazione la risposta risulta di ampiezza sensibilmente ridotta rispetto alla norma e le latenze risultano ai limiti superiori della norma per l'età.

PEV DA FLASH

OO: risposta presente con ampiezza nella norma e latenza sensibilmente oltre i limiti superiori della norma.

conclusione: dagli esami elettrofunzionali si rileva una lieve e diffusa riduzione della sensibilità a carico delle fibre del nervo ottico.
Si consiglia ERG.

Esito dell'ERG:

OO: Risposte fotorecettoriali fotopiche e scotopiche nella norma.
Potenziali oscillatori lievemente alterati.
conclusione: Dall'Erg non si rilevano alterazioni a carico della retina ma la riduzione in ampiezza e numero dei potenziali oscillatori sono indicative di una lieve sofferenza a carico del microcircolo.

Il Medico che ha effettuato la visita non ha riscontrato alcuna anomalia pressoria o del fondo oculare, ipotizzando solo problemi di pressione corporea per i quali ha ritenuto di rinviarmi a visita cardiologica. Io non ho tuttavia problemi di pressione, solo lievi e costanti mal di testa che imputo a situazioni di stress, ma continuo ad avere fastidi visivi e sensazioni di bruciore/ prurito agli occhi.

Scusate per la lungaggine

Cordialmente

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi mancano i dati anamnestici e la viista oculistica di base

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buina sera,
grazie per la sua risposta.

Non mi hanno riscontrato in passato alcuna anomalia oltra a quelle riportate, Per la discromia (?) ho effettuato solo l'esame delle tavole...scusi la mia approssimazione ...
Sono comunque astigmatico miopico con diottrie di 0,50 per entrambi gli occhi.

Cordialmente