Problemi retina

buonasera chiedo per mia madre 58 anni diabetica che ha eseguito oct pachimetria studio del campo visivo
questi sono i referti e siamo in attesa di sentire medico di base perche specialista non ha consigliato nulla...
pachimetria occhio destro:582 micron (media centrale)
occhio sinistro 575micron (media centrale)
campo visivo occhi destro:riduzione dioffusa della sensibilità retinica,con difetto fascicolare superiore e salto nasale.
bassa attendibilità dell'esame.
occhio sinistro:lieve riduzione diffusa dela sensibilità retinica.
discreta attendibilità dell'esame.
oct macula +oct papilla
oo:fine cellophane,invariato.
papilla od:fascio inferiore borderline.
os papilla:RNFL nei limiti della norma
cosa significa ?grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
significa che il nervo ottico non ha danni o lesioni e la situazione e' inalterata per macula e retina...
il campo visivo presenta dei deficit ( cataratta iniziale)

sarebbe meglio poter visionare gli esami e non analizzare solo il referto...

altrimenti non possiamo aiutarla molto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013