Macchia gialla nell'occhio

Salve, il mio fidanzato, un ragazzo di 30 anni, ha da un paio di anni una specie di escrescenza giallognola nella parte bianca dell occhio verso l interno.
Secondo me, a causa di questo, soffre di fastidiosi pruriti come se avesse un corpo estraneo nell'occhio.
L ho portato al centro oftalmico di Roma e gli hanno detto che è un'allergia.
Io però ho dei seri dubbi che sia allergia e mi sono documentata su libri e su internet.
Ho visto delle foto di persone con la pinguecola. E' la stessa che ha il mio ragazzo! La stessa "macchia" e stessi fastidi.
Mi chiedo, cosa deve fare il mio ragazzo? Cosa ci consiglia?
Se potessi le invierei pure la foto dell occhio ma qui non me lo fa allegare.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se vuole mandi la foto sulla mia E-mail, poi le risponderò qui.

Da quel che mi dice, comunque, ritengo si tratti di una pinguecola.
Niente di grave, solo antiestetica.
Si può rimuovere chirurgicamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ho visto la foto
Le confermo la diagnosi di pinguecola
Si dedica molto alla tintarella?
Il sole è il principale imputato

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille. In effetti l'estate si espone per molto tempo al sole senza occhiali protettivi. La cosa strana è che i medici non hanno mai diagnosticato questa pinguecola.
Lui vorrebbe rimuoverla, l intervento come funziona?
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Anestesia locale sottocongiuntivale
rimozione della pinguecola
apposizione di punticongiuntivali riassorbibili

Tempo previsto 5-10 minuti