Una visita oculista

Buona sera dottore.Oggi sono andato a fare una visita oculista in quanto soffro di glaucoma ad angolo aperto,visto che con i colliri e il laser slt la pressione nell'occhio sx rimane alta (32),si e' deciso di operare chirurgicamente con la tecnica Sclerectomia profonda.Io ho 37 anni campo visivo buono,pero la dottoressa mi ha consigliato l'intervento visto la giovane eta.Volevo sapere se secondo lei e' un buon intervento da fare o sarebbe consigliato fare un altro tipo,visto che leggendo su internet c'e ne sarebbero altri,perchè leggendo su vari siti medici,dicono che sia una buona tecnica in quanto con un rischio minore di contrarre infezioni,ma anche c'e' la possibilita che se andasse bene il suo effetto sarebbe temporaneo,col rischio di operarsi nuovamente,cosa che mi e' stata detta anche dalla dottoressa.Quindi ci tenevo molto ad avere un suo parere.Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che le tecniche chirurgiche anche e soprattutto in un paziente giovane sono diverse e tutte coronate di successo:
la mia opinione e' che deve rivolgersi nei centri di eccelleza della cura del Glaucoma

a Milano

Centro Italiano Glaucoma

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.Si l'operazione mi e' stata consigliata e verrà effettuata al San Raffaele di Milano.Credo che sia un ottimo centro per il glaucoma,anche secondo lei?Grazie