Ambliopia e miopia

Buongiorno!
Sono miope 14 occhio sx e 13 occhio dx e ambliopia dell'occhio sinistro associato a strabismo convergente sempre dell'occhio sinistro, ho 35 anni vorrei sapere se esiste ed eventualmente quale potrebbe essere il trattamento chirurgico o medico consigliato.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Per la cura della miopia elevata, la tecnica migliore è l'impianto di lenti fachiche. In alcuni casi, tuttavia, si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con un intervento di sostituzione del cristallino. L'ambliopia può giovarsi di un nuovo sistema di stimolazione visiva che è il Revitalvision e, per quanto riguarda lo strabismo, si può effettuare un intervento sui muscoli extraoculari per fare in modo che gli occhi... restino dritti!

Ovviamente, non è certo che tali trattamenti siano indicati ed efficaci in tutti i soggetti e, per tale motivo, è opportuno che Lei si sottoponga ad un'accurata visita oculistica per conoscere le opportunità terapeutiche specifiche per il Suo caso.

In bocca al lupo e buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792