Sangue negli occhi

Salve, scrivo per avere un parere riguardo la situazione di mia madre.
Premetto che mia madre ha 49 anni e presenta miopia ad entrambi gli occhi.
Da circa un paio di mesi le capita molto spesso di avere gli occhi arrossati e in particolare si nota la presenza di sangue in entrambi gli occhi, in particolare in quello destro. Il fenomeno non è accompagnato però né da prurito né da alcun altro tipo di fastidio.
Abbiamo consultato diversi specialisti con pareri però alquanto discordanti: in alcuni casi infatti le è stato detto di stare tranquilla e di non adottare nessun tipo di cura, altri medici invece le hanno detto che è necessaria un'operazione chirurgica da effettuarsi anche nell'immediato per la presenza di una sottile pellicola che riveste l'occhio e che causa tale problema.
Non sapendo a chi dare ascolto, chiedo gentilmente un vostro parere nella speranza di rendere la situazione un po' più chiara.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
mi copia per piacere il refert dell'ultimo collega medico oculista che ha visitato la sua mamma , per cortesia??

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Uno dei medici consultati da mia madre è giunto a questo referto:
'Miodesopsie e fotopsie in OD da molti mesi. Controllo visus. Spesso iperemia congiuntivale. Ipertensione arteriosa'.
Un altro referto indica invece : ' FO Retinopatia ipertensiva' e in quest'ultimo caso le sono stati prescritti alcuni medicinali quali BETABIOPTAL unguento, VITREOXIGEN capsule e TETRAMIL collirio.