Semicerchio biancastro cornea

Salve, ho quasi 42 anni e da 16 anni a causa di un melanoma della coroide, sono monocolo.
L'altro giorno, ho notato che nel mio occhio dx ho come una specie di alone biancastro molto leggero sulla parte superiore della cornea, tra iride e sclera per intenderci.
Non so sinceramente se c'è sempre stato o se è comparso recentemente, anche perchè è appena visibile.
Purtroppo soffro di una leggera forma di blefarite cronica(che mi provoca solo un po' prurito e un po' di arrossamento congiuntivale) e non so se questo possa essere una causa di questo alone.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
potrebbe essere una DISTROFIA CORNEALE PERIFERICA di tipo ARCIFORME
ma deve assolutamente fare una attenta valutazione clinica ed una foto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
sembra una cosa grave...è il caso di fare una visita oculistica urgentemente?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
una piccola rettifica...ho provato a fare una foto al mio occhio con il flash e stranamente appare coma una specie di cerchio chiaro sottile (quasi completo) intorno all'iride, ma a occhio nudo riesco a vedere solo quello superiore...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
nessuna distrofia fortunatamente, grazie lo stesso.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessuna distrofia perche' l ' ha visitata un medico oculista?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
si certo, il medico ha detto che è solo una leggera opacizzazione, arco giovanile, senza nessuna conseguenza per la vista.
grazie