Informazione Pterigio

Salve dottori, mio padre uomo di 49 anni, due settimane fa mi si è operato all'occhio di pterigio e non riesce ancora ad aprirlo per bene, è sempre un pò gonfio e rosso, vorrebbe sapere gentilmente se è una cosa normale, quanto tempo dovrebbe attendere per guarire al 100% e se l'occhio torna alla perfezione. Dato che fa un lavoro in fonderia, con sabbia, catalizzatore, resina ed è un lavoro molto sporco, gli piacerebbe sapere possibilmente quand'è che può rientrare a lavorare senza rischi per l'occhio.

Attendo vostre notizie, vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dopo l'asportazione dello pterigio, il recupero è abbastanza rapido e, generalmente, si può tornare a svolgere le proprie normali attività nell'arco di un paio di giorni ma... non tutti gli pterigi sono uguali e non tutti abbiamo gli stessi tempi di recupero!

Se, quindi, Suo padre ha ancora segni di infiammazione oculare, sarebbe preferibile che si facesse ricontrollare dal proprio oculista di fiducia prima di riprendere il lavoro!

In bocca al lupo e... buona domenica! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore,

Mio padre ha fatto l'operazione da ormai 12 giorni, ha ancora qualche traccia dei punti nell'occhio, rossore, gonfiore e dice di sentirsi pungere all'interno...
Quindi sono cose normali o dobbiamo riferirlo all'oculista? Oppure 12 giorni sono pochi?

Grazie mille dottore per il suo tempo e la sua risposta.

Buona Domenica anche a lei!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se per l'intervento sono stati applicati dei punti di sutura, è normale che siano ancora presenti i sintomi riportato.

Tutto regolare, insomma! :-)
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se per l'intervento sono stati applicati dei punti di sutura, è normale che siano ancora presenti i sintomi riportato.

Tutto regolare, insomma! :-)
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi per aver risposto in ritardo, la ringrazio per le sue spiegazioni l'occhio gli sta guarendo normalmente.

Saluti