Prevenzione miopia

Salve a tutti volevo fare una domanda.Esiste un modo per prevenire la miopia?Poniamo il caso di uno studente liceale con 10/10 di vista,questo ragazzo e in 4 superiore,l'anno prossimo fara le selezioni per l'accademia aereonautica di pozzuoli deve mantenere a tutti i costi i 10 decimi (pena esclusione per il ruolo piloti).E vero che studiare usando una lente positiva tipo +1 +1.50 riduce l'accomodazione e quindi previene la miopia?L'occhiale positivo puo giovare?
Lo domando per un caro amico.Grazie saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Non diciamo stupidaggini

Vita sana

Dieta equilibrata bastano

La visita oculistica fatta dai colleghi dell'aeronautica militare e' davvero approfondita
ed e' sempre in grado di riconoscere spasmi accomodativi
naturali o provocati e simulatori....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta.Il ragazzo ora ha i 10/10 (visita oculistica regolare tutto ok).Volevo solo sapere se c'era un modo per mantenerli visto che manca meno di un anno alle visite mediche.Grazie della veloce risposta saluti!