Operazione femto-lasik

Buongiorno , sono un ragazzo di 27 anni soggetto da una miopia stabile da -6,75 per occhio .Recentemente mi sono sottoposto a una visita specializzata per verificare la mia compatibilità all 'operazione di chirurgia refrattiva.ho fatto l'esame scotopico e i risultati sono :OS = 6,55 OD = 7,13 .Lo specialista mi ha riferito che dai dati appresi questi sono per il mio caso gli unici preoccupanti e che potrei sottoppormi sia a PRK che a Femto lasik , il problema è che mi ha dato una percenutale del 30 - 40 % di riscontrare aloni notturni , che , a mio parere è troppo rischiosa.Ora la mio domanda è : esistono in italia centri dotati di macchinari che ,spessore corneale permettendo , riescono a trattare con discreta accuratezza dilatazioni pupillari di quelle dimensioni , per poter evitare questi sgardevoli inconvenienti post -operatori ?(lo spessore corneale se ho letto i dati giusti del referto dovrebbero essere : pachimetria centrale OD = 535 OS = 524 pupillometria = 7 )
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

"Spessore corneale permettendo", i nostri trattamenti possono essere ampi fino a 7,5 mm, quanto basta per poter eseguire senza particolari rischi interventi per casi simili al Suo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Pascotto
la ringrazio per la rapidità della risposta ,quindi , il problema per me non sarebbe neanche la dilatazione della pupilla ,in quanto i macchinari riescono ad agire su un diametro sufficientemente ampio per il mio caso ma bensì lo spessore corneale troppo sottile ?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il calcolo sulla realizzabilità dell'intervento si basa proprio su una sintesi fra la dilatazione pupillare al buio, lo spessore corneale ed il difetto da correggere: quanto più è ampia la pupilla, meno spessa è la cornea e più elevata è la miopia, tanto meno è possibile risultare idonei all'intervento con tecniche laser.

In alternativa, esistono gli efficienti interventi di impianto di lenti fachiche.

Buona giornata!