Gradazione leggermente inferiore per la miopia

E' vero che per contenere la miopia è meglio usare occhiali con una gradazione leggermente inferiore a quella effettiva? alcuni dottori dicono sì, altri no..qual è la verità???
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non ci sono prove certe a riguardo ma, secondo ricerche più recenti e per la mia esperienza clinica, quanto più si è precisi nella correzione tanto meno si corre il rischio che la miopia possa evolvere. Nel dubbio, comunque, è sempre meglio prescrivere una correzione precisa: perché costringere una persona a vedere male da lontano (o a fare sforzi per poter vedere)?

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, gentile Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, le ho posto questo quesito perkè da 2 settimane porto la nuova gradazione ma sull'okkio sinistro, l'ottico anzichè applicare una lente per miopia 7(che è quella effettiva), mi ha montato una lente 6.50 ;io sento questa mancanza e mi dà fastidio...perkè mi da un senso di non messa a fuoco perfetta..infatti ho rikiesto la correzione precisa della lente..ho fatto bene a richiedere la lente precisa?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Decisamente si.

Buon inizio di settimana!