Strano fastidio all'occhio destro?

Gentilissimo dottore,

le scrivo per un disturbo che mi ha colpita qualche ora fa e che mi da molto fastidio.

Dall'ultima ora di scuola avverto una strana sensazione all'occhio destro, come di gonfiore e immobilità nella zona inferiore dell'occhio ma esternamente non si vede nulla.

Non brucia, non da dolore solo se tengo l'occhio completamente sbarrato sento questo fastidio acuirsi, con un senso di "tiramento".

Non mi è mai successo prima, ed è accaduto all'improvviso...cosa potrebbe essere?

Distinti saluti,

buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una Astenopia accomodativa ?

una differente refrazione tra un occhio e l'altro?

danni da luce BLU ?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013