Vitrectomia per corpi mobili vitreali

Buongiorno,
vorrei sapere se l'intervento di vitrectomia totale per soli corpi mobili vitreali viene passato dal SSN e se mi poteste indicare una struttura a Torino o dintorni in cui poterla effettuare.
Grazie mille

Stefano
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la vitrectomia e' un intervento chirurgico che si effettua per gravi patologie dell'occhio
attualmente la vitrectomia per rimuovere corpi mobili endovitreali non e' a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dott. Marino.
Una vitrectomia per soli corpi mobili è, a tutt'oggi, considerato un intervento sconsigliato e da evitare?

Saluti

Stefano
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se il disturbo e' importante si può; fare , ma mi pare che LEI sia davvero TROPPO giovane...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Capisco. Grazie nuovamente per l'attenzione e per la risposta.
Cordiali saluti

Stefano