Calazio bimba di due anni e mezzo

Mia figlia ha due anni e mezzo. Da circa un mese ha sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro una piccola pallina bianca che si allarga all'interno della palpebra stessa con un'altra pallina bianca. La bambina è stata trattata dalla pediatra con antibiotico e collirio con risultati negativi cioe' non e' guarita. Portata dall'oculista gli ha diagnosticato una calazio marginalis con cura di impacchi caldi di semi di lino e in sostituzione trobadex. Mi è stato spiegato che il problema non si risolverà subito e vorrei capire se la cura va bene oppure deve essere integrata da qualcosa d'altro. GRazie
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
La cura, per quanto sia possibile capire, in base alla sua descrizione, mi sembra corretta.
Io enfatizzerei però l'attenzione verso la componente alimentare/digestiva in quanto il calazio è spesso associato a disturbi subclinici di tipo digestivo.
cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Che tipi di disturbi digestivi dottore? Posso integrare la cura con qualche collirio?
[#3]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
non userei tobradex, ma garze medicate calde ,tipo clarima, mattina e sera con massaggio locoregionale
terapia con probiotici per l'alimentazione, su prescrizione esclusivamente pediatrica
[#4]
dopo
Utente
E' utile utilizzare BETABIOPTAL come unguento? Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
eviterei anche il betabioptal, in quanto anche tale pomata contiene cortisone