Cataratta a 27 anni

Buongiorno.

Circa un mese fa il mio oculista mi ha trovato la cataratta all'occhio sinistro , infatti da parecchio tempo notavo nella visione da lontano la perdita della nitidezza nella visione da lontano e un crescente fastidio dovuto agli oggetti che permettevano o riflettevano la luce. Finora sono sempre stato sempre un persona con una leggera miopia agli occhi a cui volevo rimediare con l'operazione.
Il mio medico mi ha detto che dovrò sopportare per sempre tale disturbo perché l'operazione sarebbe stata peggio del male perché avrei perso la messa a fuoco.

Volevo sapere. Non ci sono altre soluzioni? E quali possono esser state le cause ( allergia non soffro di niente e nessuno ha mai avuto in famiglia tale problema almeno non prima,dei 70 anni)

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto uso di Cortisone?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
MAI. O forse era presente in minima parte in uno spray nasale che usavo tempo fa di rado quando avevo forti raffreddori allergici e basta.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inserire un cristallino multifocale che le permetterà di vedere sia x lontano che x vicino senza occhiali

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi il consiglio di sopportare per ora perché un intervento di questo tipo alla mia giovane eetà non è bello come mi ha detto il mio oculista è valido?

Se volessi in futuro fare l'intervento per rimuovere la miopia e di conseguenza anche gli occhiali questo verrebbe in qualche modo influenzato dalla mia cataratta?

Infine ma cosa può avermela causata?

Grazie mille per le risposte precedenti e la rapidità con cui le ha date.

Luca
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quindi il consiglio di sopportare per ora perché un intervento di questo tipo alla mia giovane eetà non è bello come mi ha detto il mio oculista è valido?
NON AVENDOLA VISITATA NON POSSO DARLE UNA RISPOSTA CATEGORICA

Se volessi in futuro fare l'intervento per rimuovere la miopia e di conseguenza anche gli occhiali questo verrebbe in qualche modo influenzato dalla mia cataratta?
NO, MA L'UNICO INTERVENTO POSSIBILE, NEL SUO CASO, è QUELLO DI RIMUOVERE LA CATARATTA ED INSERIRE UN CRISTALLINO ARTIFICIALE

Infine ma cosa può avermela causata?
NON HO VISTO I SUOI OCCHI E NON L'HO VISITATA, QUINDI COME FACCIO A SAPERLO?