Post operazione PRK

Buongiorno!

Ho effettuato l'operazione PRK ad entrambi gli occhi il 22.4.2013 per correggere 1.25 di miopia sull'occhio sinistro e 2.00 su quello destro, nonché 0.50 di astigmatismo su entrambi.

Dopo oltre due settimane ci vedo perfettamente dall'occhio destro, che prima era quello "peggiore", e, stando alla visita di oggi, mi manca ancora 0.25 su quello sinistro.

Scrivo per sapere se è normale e soprattutto se ho ancora tempo per recuperare completamente la vista, o se mi dovrò accontentare della situazione attuale. Anche se ho letto più consulti con rassicurazioni che la PRK richiede tempi biblici per "guarire", ho cominciato a preoccuparmi dopo che il dottore oggi mi ha detto qualcosa come "si dai, ti mancano 0.25, anche se non recuperi non cambia niente...". Quasi come per dire di non sperarci troppo...

Scusate il disturbo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe ancora migliorare
Come mai non ha effettuato la tecnica Femtolasik?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille della risposta! Da cosa dipende se migliorerà o no? E se non lo farà, quando dovrei smettere di sperarci?

Riguardo alla scelta della tecnica, come può immaginare non sono stato io a deciderla, ma è stato il chirurgo a ritenerla quella più opportuna... non avendo poi esperienza in materia e considerando che il dottore gode di buona reputazione ho deciso semplicemente di fidarmi! Spero di non pentirmene!