Miopia e lenti a contatto

Buongiorno, io sono miope dall'età di 4 anni, ed è sempre peggiorata e continua tutt'ora nonostante i 43 anni!!! Mi mancano 21 diottrie più o meno in entrambi gli occhi, porto le lenti a contatto semirigide da quando avevo 15 anni, però 3 anni fa ho cominciato ad avere problemi con una piccole lesione alla cornea, poi ho preso una congiuntivite virale dalla mia bimba, ed è stata molto pesante curata con antibiotico e cortisone, ed ancora l'occhio mi lacrima, a volte anche con fuoriuscita un po' densa, e per me è un vero problema perchè peggiora la mia visione e faccio fatica a portare la lente a contatto, e con gli occhiali sinceramente non è una vita "normale".
Mi hanno consigliato che l'unica alternativa è l'intervento con il cambio del cristallino mettendolo graduto, anche se comporta dei rischi.
Chiedevo gentilmente un parere in merito e se c'è qualche altra soluzione per la mia congiuntivite oramai quasi perenne! .-((
Scusatemi se mi sono dilungata! Grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente
deve fare una FACO a fini refrattari
trova molte informazioni su questo SITO...
Se riesce faccia un salto a milano per una chiacchierata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le informazioni, chiedevo se secondo Lei si potrebbe eventualmente fare tramite Asl essendoci anche un principio di cataratta, e quale struttura pubblica consiglia. Grazie mille ancora. Cordiali saluti A.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si se c'è cataratta sicuramente può essere fatto con SSN
in lombardia sono tutti molto bravi
ma anche a verona e mantova