Miodeopsie e aura emicranica

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni. Soffro di attacchi di panico da 4 anni, mai curati. L'anno scorso ho avuto un attacco di aura emicranica... da li ho iniziato ad avere problemi visivi molto invalidanti, fino a che a dicembre mi sono comparse delle miodeopsie. Ho fatto svariati esami: pev, campo visivo, rmn con contrasto, 3 visite specialistiche oculistiche 2 visite neurologiche, ma tutti la stessa risposta: non hai nulla, stai tranquillo. Ma ad oggi ho questi sintomi: difficoltà nella lettura, molto fastidio alla luce, tremori vari, ho come la sensazione che vedo dietro ad un velo a volte sopratutto la sera... Potrebbe esserci una correlazione tra il mio stato ansioso e questi fastidi? E' possibile che dopo che ho avuto l'attacco di aura ho iniziato a "fissarmi" sugli occhi e ora questi sintomi sono somatizzazioni...?

Grazie a chiunque ha voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, se tutti i controlli finora eseguiti sono negativi ed il suo oculista l'ha tranquillizata, probabilmente la gran parte dei suoi disturbi possono essere determinati ed esacerbati da uno stato di ansia reattiva, tanto più che soffre di crisi di panico, credo che curando i suoi problemi psico-neuro-vegetativi, potrà migliorare o risolvere del tutto i suoi disturbi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dott. Rotondo,
vedrò di prenotare una visita psichiatrica a Milano.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ottima decisione... mi faccia sapere!!