Percezione colori

Buongiorno, volevo un chiarimento per quanto riguarda la mia situazione visiva. Non so' dire da quanto tempo ho questo disturbo (sempre che lo sia) poiché me ne sono accorto solo pochi giorni fa: chiudendo l'occhio destro e quindi vedendo con solo l'occhio sinistro percepisco colori non saturi, mentre con l'occhio destro percepisco colori molto più saturi (carichi di colore). Volevo solamente sapere se si tratta di una patologia.
Attualmente soffro di: miopia e di miodesopsie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua un test con le tavole di ishihara
un occhio per volta
se il quadro e' confermato
dobbiamo pensare ad una sofferenza del NERVO OTTICO nell'occhio nel quale percepisce meno bene i colori

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire che sono daltonico, comunque questo test lo posso eseguire online tramite le tavole o devo andare da un oculista? Se la prima, cosa devo fare di preciso? Ringrazio dell'attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha una DISCROMATOPSIA
l'esame mette in evidenza questa , per cui dovrebbe fare altro tipo di valutazione

ESAME OCT testa nervo ottico

ESAME PEV

ESAME del campo visivo computerizzato

naturalmente se il dubbio diagnostico fosse

una NEUROTTICOPATIA