Ustione occhi? Ustione retina?

Sabato 8/06 ho effettuato una visita oculistica.
Mi sono state messe le gocce per la midriasi.
Quando ho chiesto che tipo di gocce erano e se era atropina l'oculista mi ha detto che è un derivato dell'atropina e mi ha messo una goccia 0,5 per occhio.
Quando sono uscito dallo studio era mezzogiorno e c'era un forte sole, inoltre per via delle gocce non sopportavo la luce e ho faticato per tornare a casa, sono stato a contatto con la luce diretta del sole di mezzogiorno per 40 minuti.
Tutt'oggi avverto bruciore, fastidi, difficoltà nell'accomodazione e alla luce.
Cosa potrebbe essere successo?
Può la luce del sole aver danneggiato i miei occhi in totale midriasi in un momento "caldo" della giornata?
Sono molto preoccupato, lunedì tornerò dall'oculista.
Non capisco se i fastidi sono generati da un trauma subito o dalle gocce.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia sereno
un buon frullato di frutta fresca risolverà ogni cosa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013