Congiuntivite batterica

Salve a tutti,circa 4 mesi fa mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica,visto che col passare del tempo non sono mai riuscito a curarla sono andato dal mio allergologo per fare un test allergico...i risultati hanno cambiato tutto..non ero allergico alle piante ne acari ecc..quindi sotto suo consiglio sono andato a fare un tampone oculare...è emerso che sono positivo a 3 elementi stafilococco aureus,chlamydia,adenovirus,dopo aver portato il referto al mio allergolo mi è stata data una terapia consiste nel prendere un collirio NetilDex per 10 giorni è un antibiotico di nome Bassado per 7 giorni..ormai sono al 3 giorno di terapia e non noto molti miglioramenti...secondo voi mi passerà?sono proprio stufo e da 4 mesi che va avanti cosi non so più a chi rivolgermi...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
3 giorni sono molto pochi, aspetti almeno 7gg per valutare l'efficacia della terapia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore..oggi ho finito la cura con il Bassado le ho dato un informazione sbagliata era iniziata da più di 3 giorni..me ne sono accorto guardando il calendario...ora dovrei mettere ancora 3 giorni il NitelDex è la cura dovrebbe essere finita per adesso 0 miglioramenti..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non migliora torni dal suo oculista oppure venga a trovarmi a Nizza Monferrato

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Io abito in provincia di Alessandria potrei venire quando vuole.come ci mettiamo d'accordo?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Telefoni al numero 0141.721.427 per un appuntamento

A presto
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho chiamato...mi hanno riferito che lei domani è a Genova..avrei bisogno di parlare in privato può mandarmi una mail con il suo numero? Grazie in anticipo..
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Parto giovedì per un Congresso a Catania sul Glaucoma.
Sarò a Nizza Monferrato da lunedì in poi

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore per problemi di tempo e soprattutto economici non sono riuscito a venire da lei...ma nel frattempo sono ritornato dal mio allergologo,che mi ha prescritto una nuova terapia in quanto quella precedente non ha avuto nessun effetto positivo. Questa terapia consiste nel prendere per 6 giorni AMPICILLINA TRIIDRATO(AMPLITAL antibiotico),visto che AMPITAL collirio è fuori produzione mi hanno dato da scegliere 3 diversi colliri : ALFAFLOR, ESUBETAL, TETRABIOPTAL. 2 gocce per occhio per 6 giorni 3 volte al giorno. Sinceramente non so quale dei 3 sia il migliore,lei quale mi consiglia? e secondo lei funzionerà? Grazie in anticipo.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Come faccio a consigliarle una terapia senza averla visitata?
Si rechi da un Oculista convenzionato con il S.S.N., l'allergologo non è lo specialista più indicato per curare gli occhi

Cordiali saluti