urgente informazioni sull'operazione !

salve dottori da piccolo ho curato lo strabismo causato da una forte febbre a tre anni all''occhio destro !!!!! e durante la crescita non ho risolto il problema ....
l'ultima visita oculistica alle lenti mi hanno diagnosticato a sinistra +6 a destra +7 e inoltre mi e stato detto che mi dovrò sforzare con i miei occhi di 1,5 gradi e sinceramente questa cosa non lo capita!!!?!?!!?!?
so solo che anche facendo uso di occhiali non vedo bene ugualmente ....
e per lo piu mi e stato detto che questo problema avendolo dalla nascita non andrà a peggiorare negli anni ...
quindi cosa mi consigliate di fare ?
io mi vorrei operare ma risolvo il problema
perche mi disse il medico che non lo risolvo completamente!!!!! che mi consigliate di fare
anche delle visite perche poi ormai stanco ho abbandonato un po la situazione ho solo questi enormi occhiali che mi danno un fastidio tremendo e ad occhio mi sento lievemente peggiorato ...
quindi mi farebbe enormemente piacere avere dei vostri consigli per indirizzarmi di nuovo sul cammino della guarigione saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Con un'ipermetropia così elevata, l'intervento che Le potrebbe risolvere in maniera completa il difetto refrattivo potrebbe essere un impianto bilaterale di lenti fachiche, piccole lenti intraoculari, simili alle lenti a contatto, che vengono inserite all'interno degli occhi.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi con il laser non risolvo nulla??? e poi se sono lenti intraoculare se peggioro dovrò operarmi dinuovo? ma poi il strabismo con queste lenti scompare??io ero un vostro paziente da piccolo mi chiam antonio d'anna adesso ho 23 anni
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Antonio,

Il laser può correggere ipermetropie medio-basse. Se Lei si sottoponesse al trattamento laser, presumibilmente, potrebbe ottenere solo una correzione parziale del Suo difetto visivo.

Con le lenti intraoculari non c'è motivo di temere che Lei possa peggiorare di nuovo ma, fra i vantaggi di questo tipo di intervento c'è anche il fatto che può essere reversibile: in caso di problemi, la lente intraoculare può essere rimossa agevolmente.

Se il Suo strabismo dipende dall'ipermetropia (strabismo accomodativo), questo scompare con la correzione chirurgica dell'ipermetropia.

Buona domenica! ;-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio e stato molto gentile le sue opinioni le ho capite abbastanza bene un ultima cosa se non mi opero un domani lontano potro perdere la vista?? lquest'operazione ha bisogno di un anestesia completa e quanto costa questa operazione???????? spero che mi risponderà buona giornata dott. pascotto